Scuola di Fotografia Digitale è lieta di invitarvi agli incontri con i grandi fotografi contemporanei  

 

 

23 Gennaio - MASSIMILIANO TROPEANO

Ama da sempre la fotografia e la pittura, ma verso quest'ultima nutre un sentimento dal retrogusto amaro per la sua incapacitá di praticarla. Trae una forte ispirazione da Caravaggio e fonda sulla tecnica del lightpainting e i suoi effetti, i dogmi più salienti della sua pragmatica. Massimiliano alla luce dei riflettori preferisce la luce discreta di una torcia o quella fioca di una candela, nella vita come in fotografia.

ALESSIO COLUCCIO - 27 Febbraio

Siamo sommersi da paesaggi su tutto il network, è difficile uscire dalla massa e distinguersi. Viaggiare e immortalare i posti più belli del mondo è un sogno, ma se non si hanno le possibilità vi garantisco che anche in un luogo apparentemente insignificante possiamo tirare fuori il meglio di se con un oculato studio della luce, della composizione e della prospettiva. E' difficile emozionare con una fotografia di paesaggio, ma questo non vuol dire che non si possa riuscire, bisogna provarci, sempre!

 

10 e 11 marzo Workshop ritratto in studio

 

27 Marzo - ROBERTO VIGNOLI

Fotografo largamente apprezzato dagli addetti ai lavori a livello internazionale, lavora su quei luoghi specifici del nostro pianeta che sono in grado di evocare storie vissute e vicine alle utopie che la sua generazione ha creato, vissuto e fatte proprie. Attualmente lavora all’ufficio fotografico de L’Espresso, in qualità di responsabile delle pagine degli esteri e della cultura, con l’agenzia fotografica italiana Grazia Neri e con l’agenzia fotografica francese Max PPP.

STEFANO RONCHI - 21 Aprile

“Un fotografo naturalista non deve semplicemente scattare a raffica e avere una composizione tecnica perfetta, come fa un fotografo paesaggista... Un fotografo naturalista impara a conoscere gli animali stando con loro ed è sempre attento ad ogni particolare!”

 

26 e 27 maggio workshop ritratto esterno

 

29 Maggio - GABRIELE RIGON

Considerato un eclettico, spazia dal reportage di guerra al nudo femminile, dalla moda allo spazio. Negli ultimi quindici anni i suoi interessi fotografici si sono spostati allo studio del corpo e della bellezza femminile. La sua attenzione si rivolge in particolare alla figura femminile, ispiratrice sia di forma, sia di erotismo ma sopratutto essenza stessa della femminilità.Ha realizzato oltre 60 copertine di libri, ha esposto in decine di mostre fotografiche, le sue foto sono state pubblicate in tutto il mondo. 

FRANCESCO TOIATI - 12 Giugno

Diversamente da noi, o forse per noi, Francesco ha un terzo occhio, non quello del suo obiettivo, ma quello della sua anima. E’ l’occhio della memoria, all’apparenza rapido come un lampo, che in un lampo coglie quel dettaglio, quell’attimo, che sarà rimandato, stipato, ricomposto nella memoria.

 

 

 

per info e prenotaioni

tel:339 784 8652 - 345 928 0862 - 0774 605108

mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">facebook: scuoladifotografiadigitale

www.scuoladifotografiadigitale.it